By Admin
Posted in Lago Trasimeno, OSPITALITA', VILLE
I Capricci di Merion
L’essenza della vacanza ideale è fatta di magiche atmosfere, ambienti curati, piatti speciali e di tante attenzioni …
Benvenuto a “I Capricci di Merion
Un nome misterioso che evoca tempi lontani e porta la memoria ad immaginare tormentate storie d’amore consumate tra le mura di questa Antica Residenza a pochi passi dalle rive del Lago Trasimeno.
Nel verde della campagna tra Umbra e Toscana, I Capricci di Merion è una splendida villa del tardo ‘800 il cui nome è dedicato a Lady Merion e ad un suo Capriccio: la nobildonna dubitando del Barone di Rondò suo amante, come prova d’amore si fece erigere questa dimora dove immergersi nella sua tanto amata arte e dove suonare in assoluta tranquillità la sua arpa.
Nelle intime salette conviviali si può assaporare una cucina curata e ricca della tradizione del posto in un ambiente riservato che rispetta in tutto lo stile di vita della nobildonna.
La nostra Cantina offre nettari accuratamente selezionati fra le migliori etichette del panorama vinicolo umbro e nazionale.
Di tanto in tanto le cene dei nostri ospiti saranno magicamente allietate dal delicato suono dell’arpa suonata dal vivo.
Il Centro Benessere
In una magica atmosfera i nostri ospiti potranno godere del piccolo angolo destinato al benessere dove troveranno un solarium, una zona massaggi, una sauna e una vasca idromassaggio, particolari che renderanno la permanenza in Villa ancora più unica ed esclusiva.
Il Parco
Passeggiando per gli uliveti che circondano la villa, sdraiandosi sul prato del parco o semplicemente sedendosi nel giardino ad ammirare il panorama, si potranno ancora oggi provare le stesse sensazioni che Merion e il suo amante provarono un tempo.
La Piscina
Una nota particolare va riservata alla nostra piscina esterna dall’acqua salata e arricchita da uno splendido angolo idromassaggio su due livelli; La tranquillità del parco che la circonda viene dolcemente accompagnata dal suono dell’acqua che, con una rilassante cascata, passa da un piano all’altro della vasca.