By Admin
Posted in Gubbio, OSPITALITA' | Tags : Gubbio, hotel, Relais
Situato nel cuore di Gubbio di fronte al Palazzo Ducale, di cui era un tempo foresteria, l’Hotel Relais Ducale è un piccolo gioiello in grado di riportare l’ospite a fasti antichi. Una sapiente opera di recupero, la posizione panoramica, la struttura architettonica mossa su diversi livelli, il giardino pensile ricco di fiori, le verande gradevoli anche d’inverno, i diversi ambienti dove poter leggere o conversare, le sale di rappresentanza, fanno di questo albergo il luogo ideale per riposare in un’atmosfera incantata pur godendo di ogni confort.
Le 30 camere (comfort, deluxe, junior suite) e gli ambienti comuni sono curati nei minimi particolari. L’arredamento d’antiquariato, le collezioni di stampe e quadri pregiati, l’elegante armonia di tessuti e colori, rivelano l’ottimo livello di comfort offerto. Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia o vasca, asciugacapelli, linea cortesia, aria condizionata individuale, riscaldamento, telefono diretto, presa modem, minibar, Tv satellitare, LCD, cassaforte. Molte deluxe sono camere con “vista” e alcune dotate di vasca idromassaggio, così come le junior suite e le junior suite superior.
La ristorazione è affidata alla vicina “Taverna del Lupo” (che appartiene alla stessa proprietà), suggestiva struttura trecentesca dove fantasia, sapore e tradizione si fondono con sapienza per generare una cucina di ineguagliabile livello.
Il bellissimo palazzo medioevale e i mobili d’epoca rendono il ristorante un luogo raffinato carico d’atmosfera; ad arricchire gli ambienti contribuisce una bellissima collezione di ceramiche.
La Taverna del Lupo è affiliata alla catena dei ristoranti del “Piatto del Buon Ricordo” e alla “Chaine des Rotisseurs”.
Nel 1998 ha vinto il prestigioso premio “5 Stars Diamonds Award” e da oltre 30 anni è considerato uno dei migliori ristoranti dell’Umbria.
Lo Chef Claudio Ramacci propone piatti ispirati dalla tradizione della cucina locale, di cui protagonista è il tartufo, accanto alla pasta fatta in casa e ad altre prelibatezze umbre. E’ possibile visitare la cantina dove invecchiano vini di annata