Il Cantico della Natura

By Admin

Posted in , | Tags : ,

Il Cantico della Natura è un agriturismo sul lago Trasimeno che trova dimora all’interno di un antico casale del 1600, inizialmente piccolo convento poi casa colonica che ha ospitato in passato fino a 6 famiglie. Rimasto intatto alla forza dei secoli è interamente costruito in pietra antica locale a faccia vista.

Suddiviso in un blocco principale affiancato da due strutture annesse, si configura come un piccolo borgo rurale, sobrio ma austero, dominante la collina che si affaccia sul lago Trasimeno.

Il casale, abbandonato dopo la seconda guerra mondiale, è stato sapientemente ristrutturato dalla Famiglia Micci mantenendo intatte le caratteristiche di un tempo, ed arredato con mobili originali di fine ‘800. Oggi si presenta come una dimora di charme che unisce in modo armonico il fascino della storia con servizi moderni: si è immersi nella natura ma con tutti i piccoli lussi di un hotel di fascino.

Al Cantico della Natura particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione e all’arredo degli ambienti, che si presentano come scrigni di accoglienza dove il sapore antico e la cura dei dettagli si incontrano con servizi tecnologici all’avanguardia.

Ogni ambiente ed ogni bagno è diverso dall’altro e personalizzato, abbinato al mese dell’anno che rappresenta, in modo che ogni ospite possa scegliere l’ambiente più vicino ai suoi bisogni e alle sue attitudini.

Un cordiale benvenuto fatto di servizi attenti e piccoli dettagli

Le 6 camere doppie superior, le due junior suite, le suite e gli appartamenti sono finemente ristrutturate e arredate con mobilio originale di fine ‘800 e sono ispirate ai mesi dell’anno ed alle fasi della vita rurale che li caratterizzano, da cui riprendono il nome e si ispirano per un cordiale benvenuto fatto di servizi attenti e piccoli dettagli:

Dall’omaggio di benvenuto che introduce ai morbidi letti arredati con tessuti umbri e circondati da tappeti, ai bagni ognuno diverso dall’altro.

Dalle piccole coccole pensate per diverse esigenze: dal frigo bar alla cassaforte, dal bollitore con cui assaporare una selezione di thè e tisane, dalle profumate armonie di incenso messe a disposizione, dal caratteristico kit in legno per la pulizia delle scarpe al porta assorbenti, al kit cortesia, alla bottiglia di grappa.

All’attenzione alla tecnologia con telefono, tv satellitare e presa internet autonoma in ogni camera, wifi completo e gratuito all’interno ed esterno, doppio sistema di riscaldamento (a pavimento e con convenzione) e di raffreddamento (aria condizionata e ventilatore).

Alcune camere e la junior suite Marzius definite Love, godono di un’atmosfera particolarmente intima e di originali e accoglienti vasche molto ampie (di cui alcune a vista sul letto) dove fare un bagno in due, penste per un momento intimo e originale. Alcune camere hanno la vista sul lago Trasimeno.

Il percorso tra le camere diventa un percorso tra le stagioni temporali e le stagioni delle vita che le accompagnano.

Condividi con gli amici

Ti potrebbe anche interessare

btt