By Admin
Posted in OSPITALITA', Spoleto | Tags : Dimora storica, Spoleto
Nel cuore del centro storico della città di Spoleto, è situato l’albergo Palazzo Leti.
L’hotel Residenza d’epoca apparteneva un tempo alla Nobile Famiglia Leti. Nel corso dei secoli Il Palazzo subì varie trasformazioni e fu nel XV e XVI sec. che prese l’aspetto di un palazzotto gentilizio dal quale I nuovi proprietari, Giampaolo e Anna Laura, hanno creato un hotel di charme in una dimora storica unica nel suo genere.
Il giardino, ripristinato secondo gli schemi della tipologia “all’italiana” ove si trovano alcuni frammenti marmorei di varie epoche, e dal quale si può godere una splendida vista della Vallata, è lo spazio ideale per piccoli ricevimenti, matrimoni esclusivi in un Hotel di charme che vi coccolerà e renderà la vostra permanenza semplicemente unica.
Rilassare e attivare, coccolare e trattare la pelle come misura preventiva per la salute: sono questi gli obiettivi di ogni Trattamento bio Terapeutico Espace sérénité
La medicina antica cinese è una scienza che considera un individuo nella sua unicità inserito nel proprio ambiente, in stretta relazione con i fenomeni celesti sopra di lui e con le energie terrestri sotto di lui, tra cui sono compresi gli alimenti.
Questo aspetto della medicina tradizionale cinese può essere riassunto in questi 3 punti:
- Il cielo e la terra, ossia l’energia strutturante e l’energia strutturata sono un tutto unico, non possono sussistere separatamente, si influenzano e si trasformano reciprocamente.
- L’uomo è un organismo unitario, i suoi aspetti materiali e fisiologici sono strettamente ed indissolubilmente connessi ai suoi aspetti informativi e psicologici.
- L’uomo forma un tutto unico con terra e cielo ed il loro rapporto non è a senso unico.
Festival dei 2Mondi
Dal 27 Giugno al 13 Luglio, sotto la guida di Giorgio Ferrara, Spoleto è tornerà ad essere il luogo affascinante nel quale ogni estate, da ogni parte del mondo, convergono le grandi arti della scena: Opera, Musica, Danza, Teatro. Con uno sguardo attento anche sull´arte contemporanea.
“Sensational Umbria” di Steve McCurry in mostra a Perugia
Dal 29 marzo al 05 ottobre, negli spazi dell’Ex-Fatebenefratelli e presso il Museo di Palazzo Penna
Cento immagini di Steve McCurry, con oltre settanta inediti, sono il contenuto della mostra “Sensational Umbria” che si aprirà a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014. L’esposizione racconta il viaggio che l’artista ha compiuto in Umbria con l’obiettivo di raccontare una terra ricca di tempo, di suggestioni del passato ma anche della capacità dei suoi abitanti di vivere l’epoca presente. La mostra che è promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia, sarà collocata per la maggior parte negli spazi dell’Ex-Fatebenefratelli appena recuperati e inaugurati per l’occasione. Una parte delle immagini sarà collocata nel Museo di Palazzo Penna, nella Sala delle Lavagne di Beuys.
XVIII Festival Pianistico (Aprile – Luglio)
Torna il Festival Pianistico di Spoleto con la sua XVIII edizione tutta dedicata alla dimensione del piccolo. L’edizione 2014 si dedica alla riscoperta di una delle situazioni all’interno delle quali la musica e il grande repertorio pianistico in particolare, si sono sviluppati maggiormente nell’ottocento: il salotto musicale.
Dieci concerti in programma, nove dei quali si svolgeranno nella stanza della musica di Casa Menotti, luogo carico di significati e di carisma, la cui magica atmosfera rende ogni evento a dir poco speciale. La collocazione di Casa Menotti è talmente caratteristica, che lo stesso tragitto da percorrere per raggiungerla fa parte della bellezza e dell’emozione di ogni evento.
Mercatini dell’Antiquariato
Ogni prima domenica del mese a Campello sul Clitunno si svolge un grande mercato dell’antiquariato
Ogni seconda domenica del mese a Spoleto, nel centro storico, Mercatino delle briciole